Come tutti i giochisport necessita di un regolamento che uniformi e codifichi i comportamenti e le azioni dei giocatori.
Le regole vengono spontaneamente richieste dal bambino stesso, che lentamente prende coscienza che esse non sono un fatto restrittivo ed autoritario dei “grandi”, per limitare la sua esuberanza e la sua libera creatività, ma sono una condizione indispensabile per giocare meglio e divertirsi di più.
Ormai è tutto pronto per il nuovo anno sportivo, una stagione che porta con sé numerose novità a partire dagli spazi per svolgere attività con l’installazione del nuovo Pala Tenda, fino ai numerosi cambi alla guida delle differenti squadre del nostro settore giovanile e minibasket.
Nei Palazzetti dello Sport di Vobarno e Sabbio Chiese e nel nuovo Pala Tenda di Vobarno, si svolgeranno attività per tutti i bambini nati dal 2011 al 2016, i nostri istruttori qualificati Carlo Quaranta, Giordano Bertoldi, Mirko Zanni e il decano del minibasket vobarnese Roberto Taiola, che dopo anni di basket torna alle origini, si alterneranno sui gruppi dei piccoli, con i quali, l’idea del Gioco-Sport permetterà di lavorare divertendosi con l’obiettivo sviluppare gli schemi motori di base ed il proprio fisico mentre giocano e si divertono.
La priorità, infatti vien data al divertimento, sperando che la passione degli istruttori venga pian piano tramandata ai piccoli, e soprattutto ricordando che il minibasket è la pietra d’angolo del nostro movimento, e che è un settore sempre aperto ad accogliere tutti i bambini e le bambine in ogni momento dell’anno.
Responsabile settore Minibasket: