Home Minibasket

Che cosa è il Mini-Basket?

 

 

Il Minibasket è un giocosport e come tale deve rispondere alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettando e promuovendo la sua creatività ed il suo bisogno di socializzazione.

Come tutti i giochisport necessita di un regolamento che uniformi e codifichi i comportamenti e le azioni dei giocatori.

Le regole vengono spontaneamente richieste dal bambino stesso, che lentamente prende coscienza che esse non sono un fatto restrittivo ed autoritario dei “grandi”, per limitare la sua esuberanza e la sua libera creatività, ma sono una condizione indispensabile per giocare meglio e divertirsi di più.

Ormai è tutto pronto per il nuovo anno sportivo, una stagione che porta con sé numerose novità a partire dagli spazi per svolgere attività con l’installazione del nuovo Pala Tenda, fino ai numerosi cambi alla guida delle differenti squadre del nostro settore giovanile e minibasket.

Le attività si svolgeranno nel palazzetto dello sport di Vobarno e nel Palatenda attiguo al palazzetto e saranno dedicate a tutti i bambini nati dal 2012 al 2017. I gruppi saranno seguiti nostri istruttori qualificati Giordano Bertoldi e Samuele Bonomi.

L’idea di fondo del Minibasket è quella del Gioco-Sport, ovvero lavorare divertendosi con l’obiettivo sviluppare gli schemi motori di base ed il proprio fisico mentre giocano e si divertono.

La priorità, infatti vien data al divertimento, sperando che la passione degli istruttori venga pian piano tramandata ai piccoli, e soprattutto ricordando che il minibasket è la pietra d’angolo del nostro movimento, e che è un settore sempre aperto ad accogliere tutti i bambini e le bambine in ogni momento dell’anno.

Responsabile settore minibasket: Carlo Quaranta   349/0802890