Tutto è pronto per la nuova partenza

POL. VOBARNO-AZZURRA BRESCIA 52-66

Domenica 30 ottobre, ore 18.30…
Sul campo si affrontano le due squadre di Vobarno e Azzurra Basket Brescia. Entrambe vittoriose alla prima di campionato, sono chiamate a confermare la prestazione per continuare il percorso verso la testa della classifica.

Dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria della cara Marisa, istituzione provinciale nel mondo della pallacanestro femminile, il match comincia. Dopo una prima fase di studio, sembra essere Vobarno ad avere la meglio sul campo. Infatti, in replica al primo punto di Barbiero, Vobarno risponde con 7 punti in fila che costringono la squadra ospite al Time Out. Sistemate due cosine sulle panchine, Azzurra inizia a far valere la propria esperienza e lavorando bene in attacco, con pazienza trova sempre la soluzione vicina a canestro che minuto dopo minuto le permette di colmare il gap e passare in vantaggio poco prima dello scadere della prima frazione. 14 a 16 il punteggio e gara sostanzialmente in equilibrio.
Rosaia tiene in partita le proprie compagne, segnando 13 dei primi 16 punti e si prende il meritato riposo in panchina: Azzurra però sembra aver trovato la giusta quadra del match… la pazienza e l’esperienza le porta a trovare sempre la soluzione giusta… certo i centrimetri si fanno sentire, ma sembra che Vobarno difensivamente non sia sul pezzo… battute troppo spesso in 1 c 1, al momento dell’aiuto arriva sempre uno scarico facile che permette alle avversarie di trovare il fondo della retina con continuità.
Alla pausa lunga, Azzurra sostenuta dal proprio pubblico accorso numeroso quest’oggi sugli spalti, ha preso un piccolo margine di vantaggio: 27 a 33 ma match ben incanalato.

Alla ripresa delle danze, Vobarno prova a rientrare… schierando una difesa a zona, sembra che Brescia faccia fatica, ma dopo qualche momento di smarrimento che permette a Vobarno di riavvicinarsi fino al -3, ecco che sale in cattedra Laudani: nella seconda metà del quarto riesce ad infilare 4 bombe consecutive su altrettanti tentativi, stroncando il morale delle giovani valsabbine che a quel punto sprofondano sul -17… partita di fatto chiusa e 10 minuti da amministrare.
Riparte l’ultimo tempo ed il copione non cambia: Vobarno è frastornato e si muove malissimo in difesa… Laudani mette la cigliegina sulla torna e realizza pure la quinta bomba consecutiva che chiude ufficialmente il match… Vobarno nel finale prova a rendere meno amaro il boccone, rientrando fino al -14 finale… oggi niente da fare. Azzurra dall’alto della sua esperienza ha meritato ampiamente la vittoria. Vobarno sarà chiamata già domenica prossima a riscattare la prova difensiva che oggi è stata incolore per ampi spazi di gara.

Terza giornata del campionato ancora tra le mura amiche di Vobarno… si replica domenica prossima alle 18.30.

By MagicGroup