Reazione positiva

POL. VOBARNO-LIONS BS BRESCIA 75-45

Giunti alla terza giornata di campionato, Vobarno ospita le amiche di Lions Brescia.
Le due compagini si erano già incontrate in precampionato per un’amichevole.

Vobarno arriva al match con una partita vinta ed una persa, mentre Brescia non è ancora riuscita a smuovere la classifica, causa anche il match della prima giornata in cui hanno perso dopo un tempo supplementare!

Dopo la palla a due alzata dall’arbitro Codola, Vobarno prova subito ad imprimere il proprio ritmo e con un attenta difesa ed un paziente attacco trova buone soluzione scavando fin da subito un bel parziale. 10 a 2 e time out obbligato per Lions. Barbieri fa ingresso sul parquet per Brescia e in qualche modo svolta la partita: subito a segno con una tripla al primo tentativo, pochi secondi dopo, replica con una buona penetrazione, dove capitalizza un canestro e fallo che dalla linea del tiro libero porta già il suo score personale a 6 punti in un attimo. Nel finale di tempo altra bomba ancora di Barbieri e un canestro da 2 punti permette a Lions di rientrare in partita. Punteggio fissato sul 19 a 15, ma ben 11 punti portano la firma della brava guardia di Brescia che in 4 minuti segna tutto quello che le passa per le mani.
Vobarno ovviamente non ci sta, e con qualche aggiustamento difensivo, finalmente nel secondo quarto trova la contromisura per annullare la bocca da fuoco. Questo galvanizza il pubblico di casa che sostiene le proprie ragazze e le fa volare sull’onda dell’entusiasmo: il secondo parziale è decisamente a favore delle padrone di casa, che mettono al sicuro il risultato e con un parziale di 24 a 11, portano il punteggio sul più tranquillo +17.

Pausa lunga e Vobarno distende un po’ la tensione… la scorsa settimana la difesa faceva acqua da tutte le parti, mentre dopo il lavoro in settimana, qualche collaborazione difensiva in più si è vista.

Alla ripartenza Vobarno inizia nuovamente forte e Allodi, oggi in stato di grazia, dopo aver segnato 14 punti nei primi due quarti (con un solo errore al tiro!), inizia a distribuire assist alle compagne permettendo a tutta la squadra di entrare in ritmo. La partita è incanalata e quindi è possibile per coach Taiola far tastare il terreno anche alle new entry dell’anno: Zorzini prima, Caccia poi e infine anche Monasatero riescono a provare la sensazione del campo e ben si comportano giocando ordinate e facendo ben figurare anche le seconde linee di Vobarno.
Chiuso il quarto precedente ancora vittorioso (17 a 10 il parziale), Vobarno amministra il vantaggio che ormai sembra incolmabile per la compagine Bresciana. Un tecnico per proteste dato con un po’ troppa fretta a Rubetti, la costringe ad abbandonare il campo per somma di falli. A quel punto Brescia alza ufficialmente bandiera bianca ed entrambi i coach svuotano la panchina lasciando scorrere la partita fino al termine. Calabresi subisce fallo su un tiro da tre punti e dalla linea della carità fa 3 su 3… la partita si chiude qui, con il punteggio di 75 a 45 per le Valsabbine.

L’obiettivo prepartita per Vobarno è centrato: serviva una risposta in difesa dopo la brutta prova della settimana precedente. Degno di nota il recupero anche delle due infortunate delle prime giornate… Bonacini che aveva anzitempo lasciato il campo la scorsa settimana, ha giocato regolarmente e ben si è comportata. Duthion, ancora ferma in via precauzionale, dopo il riscaldamento prepartita che ha dato buon esito è rimasta comunque ferma in panchina per sicurezza ma sarà sicuramente disponibile per la trasferta di sabato prossimo sul campo di Sustinente, pari in classifica con Vobarno (2 vittorie ed una sconfitta per entrambe le compagini).

#FollowTheV

By MagicGroup