Prosegue il percorso della Promozione

Usmate – Pol. Vobarno 60 a 90

Una vittoria importantissima per le ragazze della promozione femminile targata Polisportiva Vobarno; in una seconda fase di campionato dove vincere il più possibile conta tantissimo per permettere di ottenere un cuscinetto importante per staccarsi dalle avversarie ma anche per ottenere il miglior piazzamento in classifica in vista dell’accoppiamento per i Playoffs.

Vittoria netta con le ragazze di coach Taiola che prendono immediatamente le misure alle avversarie, più piccole e meno fisicate, sfruttando al meglio le opportunità createsi sotto le plance. In qualsiasi partita dominare i rimbalzi e controllare l’area sono spesso la chiave per la vittoria ed è esattamente quanto messo in campo questa sera da Gasparini e compagne. Rimbalzi, lotta su ogni pallone e tanti punti conquistati in area.

L’area viene ben controllata e protetta anche i fase difensiva con le padrone di casa che trovano spazio e punti solo con il tiro dalla media e da oltre l’arco dei 6,75 ma non con la precisione e costanza necessarie che avrebbe permesso loro di stare in partita. La sirena finale non permette equivoci, la Pol.Vobarno vince e convince su un campo che storicamente si è sempre dimostrato difficile da espugnare, tornando dalla trasferta in terra Brianzola con due punti di un peso specifico non indifferente perchè consentono alle vobarnesi consolidare il primo posto in classifica staccando di 4 punti le seconde.

Prossimo appuntamento domenica 23 aprile alle 18.30 tra le mura amiche del palaVobarno,

Vi Aspettiamo numerosi!

 

Go Girls Go