L’atletica racconta il suo 2022

Ricomincia l’attività dei CAS, l’attività che accoglie atleti delle elementari per far conoscere e sperimentare alcuni degli sport della Polisportiva, e più in generale permette di conoscere il proprio corpo attraverso questi sport.

Gli sport previsti sono: l’atletica, la pallavolo, il tennis e il basket; senza comunque tralasciare gli sport invernali (sci alpino e nordico) di difficile realizzazione in palestra, ma di cui comunque potete chiedere informazioni per i mesi invernali. Il corso vuole far sì che il ragazzo una volta finito il percorso, possa avere coscienza di quello che andrà a fare nelle varie sezioni e di avere una conoscenza generale dello sport che vorrà scegliere in piena autonomia.

Quest’anno nuova location, siamo pronti a ricominciare l’attività non agonistica con una forte componente di socializzazione presso la nuova tensostruttura al centro sportivo in via Sottostrada, VI ASPETTIAMO quindi il martedì dalle 14.00 e il venerdì dalle 14.30 presso la palestra delle scuole elementari!

Nel 2020 abbiamo anche dovuto interrompere la collaborazione con la scuola elementare, progetto in cui durante l’anno scolastico, gli istruttori della Polisportiva, negli orari di motoria affiancano le maestre con il progetto Tutti in Palestra, cercando di dare consigli su come svolgere l’attività motoria nelle ore curriculari; non vediamo l’ora di poter riprendere, per poter portare organizzare di nuovo la festa dello sport, che coinvolge tutti i ragazzi della scuola elementare in due giornate nel mese di maggio presso il campo sportivo.

Per i più grandi, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 20.00 alle 21.00, continuano i corsi di ginnastica di mantenimento e i corsi di presciistica e tonificazione (istruttore Fabio), per chi volesse tenersi in forma vi aspettiamo alla nuova tensostruttura in via Sottostrada!

Inoltre nella palestra delle Scuole Elementari il Martedi dalle 19,30 alle 21 vi è il corso di YOGA (istruttrice Irena certificata International Yoga Alliance ).

Anche l’estate 2022 ci ha visto organizzare, per il settimo anno consecutivo, il Camp estivo della Polisportiva dove gli istruttori sono riusciti a far rivivere ai partecipanti le emozioni dello stare insieme e condividere momenti di divertimento attraverso le attività sportive. Con “Sport per Tutti”, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00, i partecipanti hanno potuto conoscere le attività promosse dalla Polisportiva e non solo, alternando gite sul territorio di Vobarno ad una giornata in piscina presso il Polo Sportivo – Società Canottieri Garda Salò; tanto divertimento e rispetto delle regole per i partecipanti che quest’anno hanno superato le 200 presenze nelle 5 settimane proposte, novità di quest’anno la MTB in collaborazione con il team Manuel bike a cui va un ringraziamento per averci ospitati nel loro fantastico parco; nota di rilievo la presenza di ragazzi “diversamente abili” che si sono inseriti nel gruppo ed hanno partecipato alle attività proposte insieme a tutti i partecipanti. Pronti anche per l’Estate 2023 a riproporre questa fantastica esperienza!

FN