Home Giovanili femminili

Dopo numerosi anni di solo basket maschile sono ormai 8 anni che anche la polisportiva Vobarno basket si è lanciata nel mondo del basket in rosa. Grazie ad un manipolo di pazzi innamorati di questo sport e di 12 grintose ragazzine che non ci stavano a smettere di giocare a basket finito il proprio percorso nelle giovanili miste nell’anno sportivo 2014/15 ha preso il via la prima squadra giovanile femminile targata polisportiva Vobarno, in collaborazione con le realtà del territorio, Newbasket Salò, Basket Prevalle e Basket Gavardo.

Dopo 8 anni di progetto, e dopo una pandemia in questa stagione i numeri si sono finalmente consolidati per il settore che tra mille difficoltà ha dimostrato di essere solido. Sono infatti circa 40 le atlete tra bambine, ragazze e donne che si destreggiano sui campi della regione portando in alto lo stendardo vobarnese.

Nella stagione sportiva in corso (2022/23) le formazioni schierate sono ben tre: l’under 14, l’under 17 e la Prima squadra che milita nel campionato di Promozione Femminile.

Under 13 Femminile:

Capo Allenatore: Marisa Cadenelli